Una buona relazione tra studente e insegnante è fondamentale, ma non basta: occorrono competenze legate alla pratica didattica, sia in aula che nell’ambito del lavoro di rete con famiglia e scuola.

 

Il corso intende fornire agli insegnanti e a coloro che lavorano in ambito Didattico- Educativo  un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo  numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

È necessario che le figure professionali siano messi in condizione di acquisire quelle conoscenze pedagogiche e di sviluppare le competenze didattiche necessarie per realizzare apprendimenti efficaci e significativi negli studenti, con dovuta considerazione delle esigenze formative dei soggetti con Bisogni Educativi Speciali (BES) che sono particolarmente complesse e richiedono di conseguenza la messa a punto di un intervento educativo articolato ma fortemente coeso.

 

 ricordiamo che come da disposizioni del decreto legge n. 105 dal 23 luglio 2021, per assistere agli spettacoli e partecipare alle visite guidate in programma dal 6 agosto al 31 dicembre 2021 per i maggiori di anni 12 è necessario essere muniti di documento d'identità e di una delle seguenti Certificazioni Verdi COVID-19:

 

  • Green Pass (anche una sola dose di vaccino, validità 9 mesi)
     
  • Certificato di guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi)
     
  • Esito negativo al test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (validità 48 ore)

 

 

Per qualsiasi informazione:

info@autismoeaba.it

Tel.351616046

Chiudi