Autismo e ABA ETS è lieta di presentare il bando di Servizio Civile Universale 2023 per partecipare al bando cliccare sul sito  domandaonline.serviziocivile.it  attraverso SPID

 

 

Il servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.

 

Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

 

 

 

I settori di intervento in Italia e all’estero nei quali gli enti iscritti all’Albo del servizio civile universale propongono  i progetti che vedono impegnati gli operatori volontari sono:

  • assistenza
  • protezione civile
  • patrimonio ambientale e riqualificazione urbana
  • patrimonio storico, artistico e culturale
  • educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport
  • agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità
  • promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo; promozione della cultura italiana all'estero e sostegno alle comunità di italiani all'estero.

Autismo e ABA ETS da sempre impegnata nel sociale ha ritenuto opportuno collaborare con un ente di grande spessore come l'AMESCI per garantire sempre di più il sostegno e la qualità alle famiglie ma sopratutto alle persone che vivono una disabilità come quella dell'autismo.

Estratto Sistema di Selezione AMESCI
Estratto Sistema di Selezione AMESCI.pdf [1.07 MB]
Download
progetto_RETE_INSIEME_E_POSSIBILE
progetto_RETE_INSIEME_E_POSSIBILE.pdf [242.26 KB]
Download
Bando SCU_2023
Bando SCU_2023.pdf [350.70 KB]
Download
SPID_guida_AMESCI
SPID_guida_AMESCI.pdf [143.03 KB]
Download
GUIDA a DOL_Bando 2023
GUIDA a DOL_Bando 2023.pdf [764.14 KB]
Download
Chiudi