Chi siamo 

Autismo e ABA ETS  Cooperativa sociale nasce dalla volontà di rispondere ad una sempre più forte domanda di sostegno e di necessità di inserimento di soggetti autistici in attività ludico, creative e sportive e di inserimento sociale e lavorativo.

 

La Cooperativa si propone come obiettivo centrale l’organizzazione di progetti inclusivi che possano essere replicabili sul territorio nazionale, attraverso l’esperienza di genitori che mettono a disposizione il loro vissuto avvalendosi di professionisti esterni certificati in Analisi del Comportamento Applicata (ABA) Psicologi, educatori sociologi, logopedisti, Tnpee.

 

Il fulcro della nostra missione è creare progetti inclusivi scolastici ed extrascolastici in modo che i bambini, i ragazzi e gli adulti con disabilità possano avere momenti di interazione sociale e trascorrere momenti di condivisione con tutti i coetanei e in particolar modo all’inserimento del mondo del lavoro.

 

La Cooperativa si propone inoltre di offrire percorsi formativi a genitori(parent training),  ad insegnanti ed operatori del settore attraverso l’organizzazione di workshop, convegni e seminari grazie alla collaborazione con figure professionali nazionali ed internazionali di comprovata esperienza e alternanza scuola lavoro ( PCTO) per includere ancora di più i soggetti con autismo e non nel mondo del lavoro e del sociale uno dei progetti ai quali abbiamo fatto si che possano essere svolti da ragazzi con disabilità più grandi.

 
Fondamentale sarà l’aiuto fornito attraverso le donazioni affinché anche le famiglie meno abbienti possano intraprendere un percorso di Analisi Comportamentale Applicata e a garantire anche a livello domiciliare questo tipo di supporto. 
 
La nostra cooperativa collabora con tutti gli Enti del Terzo Settore, Associazione ed Enti Comunali Regionali e Provinciali per tutto il territorio della Regione Campania.
Chiudi