UA-145592959-1
Il modello TEAM TEACH® è il modello d’intervento per la riduzione del rischio associati a crisi comportamentali che si verificano in contesti educativi e riabilitativi, ma anche familiari, lavorativi e qualsiasi altro contesto sociale.
Il focus di questo modello è la gestione efficace della crisi comportamentale severa, in tutte le sue fasi. n ogni situazione di emergenza infatti è possibile individuare sei fasi specifiche della crisi comportamentale: il modello TEAM TEACH® aiuta a riconoscere ciascuna fase e offre una vasta gamma di tecniche di gestione positiva che possono essere utilizzate per ridurre del rischio generato dalla crisi e mettere in sicurezza le persone coinvolte e l’ambiente. Proprio per questo motivo, una parte dei protocolli del TEAM TEACH® è dedicata alla comprensione dell’aggressività e della conflittualità tramite il riconoscimento dei comportamenti, del linguaggio del corpo, degli aspetti emotivi che sottendono certi comportamenti di aggressività
Grazie alle strategie e alle tecniche del modello TEAM TEACH® le persone coinvolte nella delicata circostanza di una crisi comportamentale possono:
Il TEAM TEACH® è un modello solido e supportato dalla letteratura scientifica. Queste qualità gli hanno permesso di ottenere importanti riconoscimenti:
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a professionisti che lavorino in contesti a rischio basso, medio ed elevato: insegnanti, educatori, assistenti alla comunicazione e per l’autonomia, analisti del comportamento, operatori ABA, psicologi, neuropsichiatri, e tutte le figure professionali a vario titolo coinvolte nella presa in carico di alunni con necessità educative speciali. E’ aperto a un massimo di 30 partecipanti, data la natura essenzialmente pratica della formazione offerta. Si raccomanda la partecipazione a gruppi di almeno due persone che lavorino nello stesso contesto educativo.
Ai partecipanti sarà richiesto di auto valutare le proprie condizioni fisiche e di salute in quanto sono previste sezioni che coinvolgono esercizio fisico.
Scadenze e cancellazioni
Facciamo sempre il possibile per assicurare un rimborso almeno parziale della quota in caso di cancellazione, ma non ci sarà possibile nessun rimborso se il posto dovesse restare scoperto in caso di cancellazioni molto a ridosso della data d’inizio.
Il concorso “Nonsolo2aprile” giunta alla 6^ Edi...
Utilizziamo cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza, eseguire attività di marketing e raccogliere analisi. Scopri di più nella nostra : Cookie Policy