Le persone con disabilità e difficoltà di comunicazione, in particolare soggetti con autismo, spesso presentano gravi comportamenti problema verso altri o se stessi.


Questo approccio terapeutico basato sull’Analisi del comportamento (ABA)  migliora l’efficacia delle procedure di erogazione dei sostegni nei contesti di vita e aumenta la sicurezza di chi li vive.

 

Il Team Teach è  accreditato dal British Institute of Learning Disabilities (BILD) e premiato dal Dipartimento dell’Educazione e della Salute del Regno Unito per lo standard di formazione; il Team Teach è il modello d’intervento per la riduzione del rischio in contesti educativi, maggiormente diffuso in Inghilterra. 

 

 I docenti alterneranno  momenti di formazione frontale e di attività in piccolo gruppo con prove fisiche dirette, coinvolgendo gli operatori del settore.

Il Dott. Alastair Reid ha costruito un modello per tutelare la sicurezza della persona con disabilità e degli operatori, utilizzando strumenti di comunicazione, consapevolezza e manovre fisiche.

 

 

Questa formazione consente di potenziare le procedure ABA già utilizzate dagli operatori e di aumentare le opportunità del Progetto di vita di ogni persona con disabilità per la quale si erogano sostegni.

 

 

Per iscrizioni cliccare qui ( Il corso è rivolto ad un numero Max di 12 persone)

Chiudi