• 28 gennaio 2021
Parte per la prima volta a Pagani (SA) Il corso per operatori comportamentali RBT, grazie al patrocinio morale del Comune di Pagani.
 
Il corso avrà durata di 40 ore condotto dalle Dottoresse Valeria Ciotola BCBA e Alessandra D'Alterio Consulente in via di certificazione.
 
Il programma del Corso è basato sulla Task list (2nd ed.) dei Registered Behavior Technician™ , sviluppata dal BACB®, Behavior Analyst Certification Board®. L’RBT o Tecnico del Comportamento Registrato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore BCBA o BCaBA. Il Corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del comportamento formando Tecnici qualificati responsabili della diretta attuazione dei piani di modifica del comportamento redatto dal BCBA. Le competenze acquisite possono essere spese nell’ambito di tutti i servizi dedicati all’autismo, ai disturbi dello spettro autistico e patologie simili.
 
Il programma formativo comprende tutti gli argomenti indicati dalla RBT™ Task List (2nd ed.):
 
– MEASUREMENT;
– ASSESSMENT;
– SKILL ACQUISITION;
– BEHAVIOR REDUCTION;
– DOCUMENTATION AND REPORTING;
– PROFESSIONAL CONDUCT AND SCOPE OF PRACTICE.
 
 
Il corso rispetterà le norme Anti Covid con distanziamento di 2 metri , con fornitura di dispositivi di protezione: guanti, mascherine FFP2,Gel igienizzanti, TermoScanner per la temperatura. Poichè c'è estata una richiesta elevata di effettuarlo anche on line diamo a tutti gli operatori che si iscriveranno la scelta di poterlo fare anche on line in più la nostra cooperativa sociale grazie ai potenti mezzi tecnologici registrerà l'evento per poi poterlo inserire su una nostra piattaforma privata e farlo supervisionare ai nostri iscritti per potersi preparare al meglio all'esame dell'Assessment delle Competenze.
 
In caso di eventuali variazioni dovuti ai D.C.P.M che seguiranno gli utenti verranno contattati personalmente per le comunicazioni.
 
Le iscrizioni chiuderanno il 28 di Febbraio 2021 

Pagamento Corso RBT:

 

C/c  Bancario Unicredit Banca S.p.A.

 

INTESTATO A:  AUTISMO E ABA SOCIETÀ  COOPERATIVA SOCIALE

 

IBAN: IT39M0200876312000105643510

 

CAUSALE: corso rbt + nome e cognome

Chiudi