La nostra formazione 2022 , per tutti coloro che ci hanno contattato e fatto richieste quest'anno , Covid permettendo, la nostra intenzione è quella di poter portare sul territorio campano una formazione a 360 gradi volta a garantire un ottimo insegnamento procedurale per tutti gli operatori del settore che si occupano di autismo.
 
Per la prima volta in Campania ci sarà il "Secondo modulo" del Corso di Acquapsicomotricità e Autismo con la Dott.ssa Moira Faustini un ampliamento sull'acquapsicomotricità e sui vari modelli di lavoro volto a perfezionare ancora di più il lavoro svolto da tutti coloro che hanno già l'abilitiazione di istruttori con il tesserino di primo livello dello CSEN/CONI.
 
Per tutti coloro che hanno richiesto Corsi di formazione RBT avremo la Dott.ssa Alessandra D'Alterio che sarà affiancata da un BCBA certificato con l'aggiornamento da parte del Board della Task List 5 volta a perfezionare sempre di più il lavoro degli operatori comportamentali sul campo e inoltre una formazione pratica e specifica per i BES e i DSA nell'ambito scuola e formazione dei docenti.
 
La formazione continua con il Team Teach modello di intervento per la riduzione dei rischi in contesti educativi accreditato dal British Institute of Learning Disabilities, è stato premiato dal Dipartimento dell’Educazione e della Salute del Regno Unito per lo standard di formazione ed è stato insignito del più alto livello di riconoscimento nel Regno Unito, cioè un National Training Award. Il Team teach offre varie tecniche agli operatori per la messa in sicurezza per il proprio lavoro con soggetti con autismo con comportamento problema severo. Il Dr Alastair Raid e la Dott.ssa Elena Clò dell'Associazione Pane e Cioccolata porteranno la loro esperienza sul campo a favore di tutti quegli operatori che sono in formazione costante e continua per migliorare sempre di più sul campo lavorativo.
 
 
Le date  di questi eventi verrano inserite sulle pagine social di Autismo e ABA seguiteci o contattateci a info@autismoeba.it
 
"Imparare è qualcosa in più della semplice acquisizione della capacità di pensare; consiste nell'acquisizione della capacità estremamente specializzata di pensare in merito a una varietà enorme di cose"
Lev S. Vygotsky (psicologo sovietico)
Chiudi