Non importa se vai avanti piano, l’importante è che non ti fermi.
(Confucio)
 
Ripartiamo dove ci eravamo lasciati ed anche quest'anno grazie al supporto della "Dance Academy Club"
 
nella figura di Maria Teresa Pepe e dei nostri numerosi volontari, Autismo e ABA ripropone il " PROGETTO GRATUITO" Balla con me- DanzABA. 2^ Edizione.
Il progetto “ Balla con me” - DanzABA utilizza il movimento con l’obiettivo di promuovere l’integrazione fisica emotiva, cognitiva e psicosociale dell’individuo. Tratta una pluralità di manifestazioni patologiche riguardanti la sfera psichica, somatica e relazionale; e nello stesso tempo è una possibilità di ricerca del benessere ed evoluzione personale dell’individuo, applicabile quindi in campi riabilitativi e preventivi
 
Utilizzando il linguaggio della danza apre spazi di riflessione al e nel corpo. È un linguaggio non verbale per eccellenza in cui il corpo acquista un’importanza emotiva e cognitiva diventando espressione di sé e del proprio essere al mondo. In questa visione si riscopre il corpo come strumento comunicativo e relazionale ma ancor prima come veicolo e luogo delle emozioni e dei sentimenti; il corpo inteso come immagine di sé, come corrispondenza dell’immagine di sé e dell’immagine reale, come luogo del sentire.
 
Tutta la programmazione viene effettuata attraverso l’intervento scientifico comportamentale ABA ( Applied Behaviour Analysis) progettualizzato da un consulente in collaborazione con l'insegnante di ballo e bambini e ragazzi in rapporto 1.1 con operatore RBT e successivamente inserito in un contesto sociale con i coetanei. Il progetto è supervisionato dalla Dott.ssa Moira Faustini.
 
Il progetto partirà il 12 Ottobre 2020 presso la Dance Accademy Club di Pagani (SA) , che ringraziamo di cuore per la fiducia nei nostri confronti, in merito alle restrizioni Anticovid il numero dei partecipanti sarà limitato e suddiviso per fasce di età.
 
Per info: info@autismoeaba.it
Chiudi